Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2017

Un secondo vegetariano: polpette di zucchine e ricotta

Immagine
A volte capita di avere degli ospiti vegetariani e il dubbio su come accontentarli ci prende e ci porta a pensare alle cose più assurde. Niente di più sbagliato, è proprio con gli ingredienti semplici che si ottengono i risultati migliori. E' il caso di questa ricetta, fatta di cose che si trovano facilmente in casaa. Eccola per voi.

Con quel che si ha in casa: risotto con zucca zucchine e gorgonzola

Immagine
Ospiti inaspettati e soprattutto affamati. Cosa fare quando si sa che, uno di questi in particolare, è golosissimo di risotto? Ecco a voi la ricetta.

Una fettina veloce e gustosa: patto di pollo al vino bianco

Immagine
Quante volte vi è venuta un'improvvisa voglia di mangiare carne ma anche il desiderio di inventare qualcosa che fosse semplice ma differente? A me spesso; condizionata da esigenze familiari a mangiare spesso carne bianca, mi sono dovuta ingegnare. Una ricetta, questa, che va bene per tutti perchè senza glutine. Eccola per voi.

Come promesso: Saporito di manzo al vino rosso

Immagine
E' un brasato direte voi, e invece no,è molto di più. Si tratta di una ricetta speciale che ho inventato per movimentare un po' la domenica a pranzo dalla nonna. I miei amori, e la nonna appunto, l'hanno gradita molto. Eccola per voi.

Un ricordo di tredici anni e mezzo fa: scaloppine di storione marinate al Balseto laudense

Immagine
Che ricordi ragazzi, tredici anni e mezzo fa, io e mio marito, ci promettevamo amore per tutti i giorni della nostra vita. Fu senza dubbio uno dei giorni più belli della mia vita e lo rifarei mille volte. In quell'occasione il rinfresco fu magistralmente organizzato da Fabrizio e Antonio, capisaldi del catering per cerimonie e abili cuochi. Il piatto che ricordo meglio è proprio questo, insolito ma di classe, riscosse un vero successo tra i commensali. Ecco a voi la ricetta.