Un parere non richiesto
Oggi mammachef esprime il suo parere. Da appassionata di cucina, forse da cuoca ma, sicuramente, da persona che si diverte a mettere insieme il pranzo con la cena per la sua famiglia.
Lungi da me contestare la critica culinaria di una rivista che di alta cucina se ne intende. Nulla da dire se ad essere preso in considerazione è l'aspetto puramente tecnico dell'esecuzione di un piatto.
Ma quando ad essere criticato è un insieme di fattori quali la scelta degli ingredienti e la loro provenienza, permettetemi di dire che non ci sto. Perché così facendo si umilia una categoria di persone che, con questi ingredienti, ci devono campare tutti i giorni. Famiglie per le quali, spesso, lo stipendio finisce prima che arrivi quello successivo e che fanno la spesa con la calcolatrice alla mano, perché non posso correre il rischio di sforare la cifra che si erano imposte di spendere.
Perché cucinare, non è solo un saggio di alta cucina, al contrario è, nella maggior parte dei casi, una sfida quotidiana con il tempo, le disponibilità economiche e il bisogno di sfamare i propri cari senza dover accendere un mutuo.
Per questo Benedetta Rossi ha creato il suo sito, molto prima di me e con un seguito decisamente molto più grande e per lo stesso motivo ho creato il mio piccolissimo blog.
Quindi, con molta modestia, dico, cara Benny, vai avanti così, molta gente ti è grata e tu devi essere fiera di te.
Commenti
Posta un commento