Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2011

Guazzetto di moscardini dell'Adriatico con crostini di polenta - Ricetta di Silvia Verga -

Immagine
Polipetti, moscardini, piovrette o come altro volete chiamarle. Chi penserebbe mai ad un piatto invernale con queste prelibatezze??? Eppure, nelle località balneari mangiano anche quando fa freddo e, spesso, molto meglio che d'estate. Eccola, tutta per voi, una ricetta che viene dall'alto Adriatico dove la zuppa di pesce, non si mangia con le fette di pane bruscato ma con la polenta e dove, ancora una volta, la polenta avanzata viene arrostita e si trasforma in fantastici crostini per il guazzetto del giorno successivo.

Tortasemplice al budino e granella di nocciola Ricetta di Silvia Verga

Immagine
Mhhh ragazzi che gola, che voglia matta di un dolce ma non sempre è semplice prepararlo. Volete un' idea??? Ecco una torta facile facile che non richiede cottura in forno ma permanenza in frigorifero. Buona ragazzi, veramente buona e di sicuro effetto con gli ospiti a tavola.

Tubettoni a Marechiaro Ricetta di Silvia Verga

Immagine
Buon giorno amiche ed amici, dopo parecchio tempo il PC è tornato a me e così la possibilità di coinvolgervi con le mie idee culinarie. Quella di oggi mi riporta alle origini della mia mamma che è campana e ai gusti di mio marito che è un ittivoro convinto, ovvero mangia tantissimo pesce. Siete pronti a prendere appunti???

Formaggio e zucchine!? In una parola Zucchinzola

Immagine
Eccomi ancora qui amiche ed amici, a parlare di ricette come sempre e, come sempre, a sperimentare nuove idee con e per voi. Questa volta parliamo di zucchine e gorgonzola che, nonostante le perplessità di molti, si sposano alla perfezione in quanto molto dolci le prime e saporito il secondo. Visto che da un po' di tempo non riesco a scrivere tutti i giorni, ho deciso di darvi alcune  ricettine sfiziose.

Acciughe fresche come protagoniste della tavola

Immagine
Anche la storia di oggi, come tante altre, comincia con la brava massaia, oculata risparmiatrice, che trova al supermercato un'offerta molto interessante di alici fresche. Unico inconveniente, occorre acquistarne almeno 500 grammi. Ecco che la mente di mamma parte e trova due fantastiche idee per risolvere la cena.

Evviva la verza - ricette di Silvia Verga e Tina Ciaramella -

Immagine
Autunno, finalmente sei arrivato!!! Con gli alti e bassi, il caldo poi il freddo e con tutti i suoi fantastici prodotti stagionali. Uno di questi è la verza, tanto osteggiata per il suo "profumo" un po' particolare ma tanto amata per il suo gusto deciso e sempre inconfondibile. Proviamo allora a preparare tre piatti, dal primo al contorno, idee diverse per gustare al meglio questo vegetale che fa anche tanto tanto bene.