Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2017

Da una rivista di settore: spaghetti tonno e pomodoro al profumo di limone

Immagine
Visto che sono sempre alla ricerca di idee nuove per deliziare i miei amori, ma anche i miei commensali, ho comprato una nuova rivista di cucina a prezzo speciale e, sfogliando le sue pagine , ho trovato la ricetta per un piatto che, ne sono certa, delizierà anche il palato di marito e bimba. Eccola per voi.

Light e gustoso, filetto di platessa con zucchine

Immagine
voglia di pesce ma anche di sapore senza tradire la linea? E' il caso di preparare un piatto leggero ma gustoso adatto a tutti, proprio a tutti. Ecco a voi la ricetta.

Un incontro tra nord e sud, polpetti alla luciana con polenta

Immagine
I polpetti alla luciana, si sa, sono un piatto tipico della Campania, fanno parte di quella tradizione marittima che non tramonta mai. E cosa dirà la nonna domani quando glie li proporrò per il pranzo domenicale?

Un contorno adatto a tutti: zucchine gratinate

Immagine
In quanti modi preparate le zucchine? Fritte, all'agro, lesse, ripiene... e gratinate? Le avete mai gratinate? Se no allora questa è l'occasione giusta per imparare e preparare un contorno delizioso e adatto a tutte le occasioni. Ecco a voi la ricetta.

Rustiche ma anche eleganti: Tagliatelle in crema di piselli

Immagine
Alzi la mano chi non ama i piselli, tra i legumi decisamente quelli più graditi. E se provassimo a creare una commistione con il taleggio? Quale potrebbe essere il risultato, se non una deliziosa combinazione di sapori? Ecco a voi la ricetta.

Gustosa e colorata: pasta corta con zucchine e zafferano

Immagine
Voglia di una pasta asciutta ma stufi del solito sugo di pomodoro? Serve una soluzione che accontenti un po' tutti. Come quella che sto per proporvi che, ne sono certa, soddisferà i palati dei vostri commensali.

Bollito avanzato? Insalata di manzo alla siciliana

Immagine
In questo periodo dell'anno, si sa, il bollito di manzo la fa da padrone. Sono molteplici le occasioni nelle quali si prepara, e lo si mangia in tanti modi. E quando avanza? Perchè non riproporlo nei bentornati, trasformandolo in una deliziosa insalata? Ecco a voi la ricetta.