Al bar La tazza d'oro, il caffè ha il sapore della gentilezza

Situato a Lodi, in Corso Umberto, nel pieno centro cittadino, il bar La tazza d'oro, dal luglio 2013, è gestito da Roberto e Elena, marito e moglie, e dal loro figlio Riccardo con la fidanzata Sarah.

Tutti i giorni, dalle 6:30 del mattino fino alle 20:00, d'estate l'orario serale prolunga fino alle 24:00, è possibile gustare dell'ottimo caffè accompagnato dalla cordiale e sempre discreta presenza dei proprietari.
La colazione soddisfa praticamente i gusti di tutti, ci sono brioches di ogni tipo e anche chi non beve il caffè tradizionale può tranquillamente essere accontentato con un delizioso decaffeinato, il mio preferito, caffè d'orzo, gin seng e tante saporite varianti del caffè normale, lisico, macchiato, lungo, corretto, cappuccino marocchino...
Si può bere un caffè veloce al banco ma anche accomodarsi ai tavolini all'interno senza che nessuno metta fretta. E' infatti facile trovare, tra i clienti abituali, persone che con un caffè, trascorrono buona parte della loro mattinata in compagnia e al caldo tepore del bar.
D'estate poi, la fortunata posizione consente di sedere fuori sotto dei comodi ombrelloni gustando caffè e aperitivi nella caratteristica cornice del centro cittadino.
Ma il vero punto a favore restano i proprietari, sempre molto gentili, mai invadenti e decisamente solerti nel soddisfare i desideri dei clienti, anche quelli più singolari ed esigenti.
In conclusione posso dire che è sempre un piacere recarsi a La tazza d'oro anche solo per un bicchier d'acqua e che, secondo me, il caffè in questo bar, ha sempre il sapore della gentilezza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -