Non conoscevo il formaggio Monte veronese prima che mio padre mi suggerisse di assaggiarlo. Sapete una cosa? Mi è piaciuto veramente tantissimo. Io l'ho provato nella versione più stagionata ma esiste anche fresco. E' talmente buono che ho voluto sperimentarlo in una ricetta della tradizione di Soave, paese del veronese appunto. Eccola per voi.
Ben arrivati amici, in questa domenica piovosa siamo tutti in casa ad aspettare che smetta; e allora perchè non dilettarci con una ricettina semifredda, adatta proprio a queste temperature? Prendete appunti amiche la spiegazione comincia:
Buon giorno, oggi vi parlo di pizza, quella che normalmente mangiate a ristorante o che, per paura di non essere in grado, vi fate portare a casa. In verità non è poi così difficile preparare la pasta di pane, basta dosare gli ingredienti per bene e impastare con le mani non troppo fredde e non troppo calde. Se come me avete le mani bollenti, niente paura, basta metterle sotto l'acqua fredda per qualche secondo e tutto si sistemerà.
Commenti
Posta un commento