Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2013

In forno con passione: Lasagne con salsiccia e zafferano

Immagine
Ciao a tutti amiche ed amici, in quanti modi preparate le vostre lasagne??? Oltre alle tradizionali al ragù, in quante altre maniere sapete deliziare i vostri commensali? Io ve ne presento una semplice semplice ma di sicuro impatto che, ne sono certa, piacerà a tutti per il suo gusto deciso e per l'interessante effetto cromatico. Ecco a voi la ricetta.

Da Ristopizza Revellino la pizza è davvero buona

Immagine
Situata a Lodi, in via Felice Cavallotti, poco prima del ponte sull'Adda, Ristopizza Revellino è una pizzeria da asporto dai toni semplici e familiari. Regina, affabile e sorridente proprietaria ti sa accogliere e servire con tanta gentilezza mentre il  marito, addetto alla preparazione delle pizze, solertemente esegue gli ordini dei clienti.

Verdura e fantasia, padella di patate e carciofi, grazie a Tina

Immagine
Questo piatto mi riporta alla mia adolescenza, era uno dei contorni che preferivo in assoluto, mi faceva davvero impazzire. Ringrazio per questo la mia mamma che mi ha rinfrescato la memoria inviandomi la ricetta. Eccola per voi.

Lasagne vegane per tutti i miei amici Vegan

Immagine
Chissà quanti amici vegan ci saranno tra i lettori del blog. Io ne conosco di sicuro uno ma mi piace penare che ce ne siano tanti, ogni giorno sempre di più. Ecco per voi una ricetta per la quale ringrazio ancora una volta la mia amica Lisa.

Leggera millefoglie alle fragole

Immagine
Siamo tutti golosi, chi più chi meno, tutti ogni tanto amiamo concederci un dolce sfizio per concludere il pasto o per fare merenda. A volte però temiamo di strafare e ci tiriamo indietro. E se io vi proponessi una torta molto più leggera e meno calorica che vi permette di conciliare la passione per i dolci con la salute? Ecco a voi la ricetta.

Semifreddo al torrone, ricetta di TIna

Immagine
A tutti sarà avanzato un po' di torrone classico dalle passate feste natalizie e cosa farne??? Perchè non un dolce per il prossimo pranzo di Pasqua!? Ecco a voi la ricetta che Tina ci ha gentilmente regalato.

Tagliatelle al ragout di baccalà, ricetta di Tina

Immagine
Grazie a Tina, ovvero la mia fantastica mamma e cuoca, per questa ricetta che pubblico volentieri sotto la nuova etichetta "Delizie dal mare". Sono certa che piacerà anche a tutti voi, eccola in tutti i suoi particolari.

Biscotti vegani alla mandorla e marmellata

Immagine
Ancora grazie a Lisa che ci ha deliziato con la terza e ultima ricetta di oggi. Pare che questi biscotti piacciano molto anche ai bambini, Io mi fido e vi regalo questo post.

Ancora pasticceria vegana ma anche senza glutine: biscotti soffici

Immagine
Prosegue la serie di ricette di pasticceria vegana per la quale devo ringraziare la nostra amica Lisa che da qualche giorno collabora con me, proponendomi fantastiche ricettine, tra le quali queta.

Pasticceria Vegana: Biscotti allo zenzero

Immagine
Come avete notato, il blog si è allargato, da qualche tempo a questa parte abbiamo aperto un'etichetta dedicata agli amici vegani. Gustose ricette dedicate a coloro che non mangiano nessun derivato animale ma voglio ugualmente mangiare bene. Ecco a voi la prima di una serie.

Una ricetta irlandese che mi ha attirato e ingolosito: Frittata pasticciata

Immagine
Buon giorno amiche ed amici, se leggete la ricetta di questa frittata, sicuramente vi preoccupate per la vostra linea. Di certo tutto si può dire meno che sia leggera. Tuttavia l'occasione in cui servirla c'è sempre, un buffet con gli amici, una cena particolare o, semplicemente, un pic nic per il quale preparare un bel cestino. Ecco a voi la ricetta:

Veloce veloce e buona buona pasta alla marinara

Immagine
Eccoci qui ancora una volta, quasi come fosse un appuntamento fisso con voi amiche ed amici. Questa sera, ospite dalla suocera per un periodo di tempo, causa casa in riassestamento, ho cucinato una pasta asciutta ghiotta e completa che ha soddisfatto tutti i commensali, suocera compresa. Ecco a voi la ricetta.,

Nidi di patate, un'altra fantastica ricetta di Lillyput Fiaba

Immagine
Ecco una nuova ricetta di un'.affezionata amica del blog. Appena l'ho letta mi è venuta ccl'acquolina in bocca. Sono certa che, non appena riavrò il mio forno, la preparerò senz'altro. Eccola per vo.