Da Ciro e Daniela è tutto buono

Quella di Ciro e Daniela potrebbe sembrare una storia dei tempi passati, sono partiti da Caserta, splendida citta della campania,  in cerca della loro occasione, della chiave di volta che rendesse più serena e stabile, la vita della loro famiglia.
Per questo hanno raggiunto Lodi dove, dal 28 aprile 2016, hanno aperto il loro bar gelateria, in franchising con Crema e Cioccolato dando però il loro personalissimo tocco al locale.
Fulcro di tutto è il buonissimo gelato, appuntamento fisso settimanale di tutta la mia famiglia. I gusti, ben 24 tra i quali scegliere,  sono corposi e i sapori si distinguono bene gli uni dagli altri. Differente dal solito gelato a cui siamo abituati qui in città, ricco di granelle, scaglie di cioccolato e, nel gusto lampone, per esempio, di tanti piccoli frutti interi. Un'esperienza da vivere almeno una volta con la certezza che ce ne saranno altre.
Ma il gelato non è il solo ingrediente che rende Crema e Cioccolato di Ciro e Daniela così speciale; forti della loro tradizione campana, propongono anche dell'ottimo caffè. Marca Kimbo, istituzione dell'industria caffettiera, lo potete assaggiare normale, decaffeinato, caffè nocciolino e al cioccolato bianco. Tutto preparato con una tradizionale macchina a pressione come quelle che si trovano nei migliori bar di Napoli e dintorni. Per chi invece fosse avverso al casffè, non mancano orzo e gin seng come in tutti i bar di qualità.
Ad allietare e rinfrescare i palati dei Lodigiani, ci pensa anche la loro crema al casffè, servita in molte varianti, con la salsa di vanigia gialla, con la crema al wisky e le uvette o, semplicemente con il caffè o il cappuccino attribuendole così un gusto più invernale.
I due giovani proprietari hanno anche pensato alla stagione fredda, durante la quale gelati e creme vanno meno, ci propongono per questo una serie di te e infusi tra i quali scegliere per scaldare i gelidi pomeriggi. Per accompagnare le calde bevande una selezione di pasticcini in puro stile campano come babà, babesse, crostatine alla frutta e al cioccolato, paste di mandorle come da tradizione.
Agli amanti della colazione all'italiana, consiglio di accompagnare il cappuccino con una deliziosa brioche al pistacchio e noccila, rarità delle rarità.
Insomma, da Crema e cioccolato di Ciro e Daniela, in corso Adda 66 a Lodi, è tutto veramente buono.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -