Da Tiziana le galline sono davvero molto felici.


Oggi, cari amici e care amiche, vi voglio parlare di un ristorante veramente molto interessante. 

Si tratta de La gallina felice di Tiziana Zacchetti, un luogo dove si può riscoprire la Lombardia a tavola con qualche piccola ma squisita contaminazione fuori regione. 

Antipasti speciali, io ho assaggiato il baccalà mantecato e mi è piaciuto tantissimo, gorgonzola prelibato, servito su verza, ma anche i fritti, quello del contadino è insuperabile.

Il piacere prosegue con dei primi piatti gustosi, il risotto al Franciacorta è strepitoso, ma è solo uno dei quattro proposti; accanto, sulla carta, potrete trovare è gustare altre squisite ricette come la soup a l'onion che,si, è francese ma è anche molto buona. 

I secondi, naturalmente, non sono da meno. Non può mancare un buon lesso, una speciale orecchia di elefante o la scottona , che a Lodi la fa da padrone, ma c'è molto altro ancora. 

Per chi invece preferisce un piatto unico, la carta si arricchisce di una voce particolare: "dumà un piat" (solo un piatto in milanese). Non manca il classico risot giald (risotto giallo) con l'oss büs, ovvero l'osso buco. Anche qui, però, il menù strizza l'occhio all'Asia e agli Stati Uniti. Tutto da provare.

E come chiudere un pasto in bellezza se non con i dolci artigianali preparati dalle sapienti mani della chef? Io ho assaggiato la torta di mele, era strepitosa.

A completare il tutto, un ambiente davvero piacevole, una cantina dei vini molto fornita e le singolari galline moroseta che sono davvero molto felici.

Se volete provare questa eccellente esperienza di gusto, trovate il ristorante "La gallina felice " in via Roma 3 a Casaletto lodigiano. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -