Da Moka Siesta si mangia la vera piadina romagnola

In un piccolo angolo della Cesenatico di ponente, in via Caboto 60,  si trova una finestrella delle meraviglie attraverso la quale è possibile ordinare delle deliziose piadine romagnole, fatte come
comanda la tradizione.
Annaclaudia gestisce questo piccolo e suggestivo angolo di gusto, chiamato Moka Siesta, dal 2005 e, da allora, allieta i palati di turisti e residenti con le sue meravigliose preparazioni.
La scelta è varia, si spazia dalla più tradizionale "Crudo squacquerone e rucola" per arrivare a gusti più decisi come "Salsiccia e erbe". Le erbe, per i romagnoli, sono le verdure a foglia verde come la cicoria e conferiscono un sapore deciso a tutte le preparazioni.
Ma non solo piadine vengono servite. Anche i fantastici crescioni, con pomodoro e mozzarella per esempio. Buoni, dal ripieno bollente, soddisfano la fame di chi, allo spessore della piadina, preferisce un impasto più sottile. Inoltre, ma non meno importanti di tutti gli altri, ci sono i rotoli; anche in questo caso l'impasto finale risulta più sottile ma ugualmente buono.
Siete a casa e vi manca il pane? Niente paura, qui potete anche ordinare delle piadine lisce da portare con voi e gustare nel modo che preferite.
Per i più golosi, infine, non manca la già nota piadina con la Nutella o con Nutella e cocco, disponibile anche sotto forma di rotolo. Insomma un buffet di delizie.
Se quindi vi trovate nella Cesenatico di ponente, siete affamati e volete assaggiare la vera piadina romagnola, fate sicuramente un passo fino a Moka Siesta dove Annaclaudia saprà saziarvi a regola d'arte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -