Dalla Barbara si mangia un gelato buonissimo

Chi mi conosce sa quanto io sia golosa di gelato e quanto sia difficile per me rinunciarvi. Se poi l'occasione di gustarlo diventa una breve vacanza al mare, in totale relax e senza pensieri, allora non si rinuncia affatto.
Situata in via Caboto 50, nella Cesenatico di ponente, la gelateria "Dalla Barbara" si presenta come un locale dai toni semplici tutto bianco e rosso e con una splendida vetrina che consente agli avventori di vedere come si prepara il gelato.
La titolare, Barbara appunto, ha deciso di vivere questa nuova e stimolante esperienza un paio di anni fa frequentando un corso per diventare gelatiere e nel 2016 ha iniziato la sua attività.
I gusti proposti  rispondono a tutte e tre le caratteristiche che io cerco in un buon gelato: cremosità, gusto e leggerezza.
Nel banco refrigerato si trova una selezione che spazia dai gusti più classici, come zuppa inglese e crema, fino a scelte innovative, come buonissimo, un connubio di cioccolato e nocciola che diverte le papille gustative. Non mancano i gusti frutta, per gli amanti di  un gelato più fresco.
Golosa come sono, ho chiesto una coppetta da tre gusti con il desiderio di soddisfare la mia acquolina. Credetemi, quella che mi è stata servita era una vera e propria montagna di gelato, buono ma così buono che sono andata in visibilio.
Proprio per questo, Barbara propone una molteplice scelta per soddisfare tutti gli stomaci e i portafogli. La scelta propone infatti, coni da un gusto per 1,50€, due gusti per 2€, tre gusti per 3€ e quattro gusti per 4€. Insomma Barbara accontenta tutti i tipi di avventori.
Quindi, se vi trovate a trascorrere anche solo un giorno a Cesenatico, e come me amate la più tranquilla ponente, o semplicemente avete voglia di andarvici, fate sicuramente un salto dalla Barbara, non ve ne pentirete.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -