Pasta Marulo di Torre Annunziata

Si tratta di un prodotto artigianale del Pastificio Marulo di Torre Annunziata, un laboratorio di pastai che trafila al bronzo e, attraverso una lenta asciugatura, produce differenti formati. A capo di questo laboratorio il mastro pastaio Sebastiano Storzillo.
La confezione si presenta molto elegante e fa percepire la qualità del prodotto, i tempi di cottura segnati sulla stessa, rispettano perfettamente i miei gusti e, i consigli per un risultato ottimale, aiutano ad ottenere un esito molto buono.
La pasta lunga si scola facilmente e la sua ruvidità consente di catturare il sugo al meglio, permettendo a chi la gusta, di assaporare un connubio eccezionale. Alla masticazione si presenta con una consistenza perfetta e piacevolmente al dente.
Stesso vale per i formati corti che, grazie alla trafilatura al bronzo appunto, si sposano perfettamente con il condimento.
In particolare ho condito le linguine con dell'ottimo pesto e le caserecce con un sugo di salmone affumicato panna e pomodoro, ottenendo in entrambi i casi, un risultato di sicuro successo.
Vale la pena provare il piacere di una pasta confezionata secondo i dettami di una volta da un eccellente mastro pastaio.
Insomma, provate anche voi il piacere di mangiare pasta Marulo, vi assicuro che ne rimarrete estasiati.
Prezzo di ogni pacco da 500g 4,20€. Meritatissimi!!! 

www.pastamarulo.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -