Storie di pane. Il panificio La barca di Piera

Se a Lodi, nella bassa, diciamo La barca, tutti gli abitanti della zona rispondono il panificio. Una realtà storica della zona che Piera ha  rilevato facendolo diventare quello che è oggi
ovvero una panetteria caffetteria sullo stile delle Boulangerie parigine.

Non solo pane, peraltro molto buono e presente in molteplici varianti, ma anche pizze, tonde,  rettangolari, grandi, piccole e monomorso,  focacce, per tutti i gusti, da quelle sfiziose per un aperitivo a quelle più grandi da gustare a merenda. Una selezione di dolci deliziosi che allietano sicuramente la giornata partendo dalla pasticceria secca fino alle torte, rigorosamente di loro produzione.
Ma La barca non è solo caffetteria e panetteria, da sempre è anche rivendita di prodotti di eccellenza come la pasta Garofalo per esempio di prodotti freschi lattiero caseari e tante altre sfiziosità. Da qualche mese poi è anche edicola quindi, perchè non fare colazione con un buonissimo cappuccino e una delle loro fantastiche brioches leggendo il nostro quotidiano o la nostra rivista preferita?
Piera poi è una persona piacevole, sempre gentile con i clienti e pronta a soddisfare le loro più disparate richieste ed è proprio grazie ai sui grandi sacrifici se il panificio La barca è arrivato a questi livelli così elevati.
In questi giorni così particolari, Piera consegna a domicilio senza minimi di spesa dal lunedì al sabato, basta chiamare entro le ore 11:00 e fare il vostro ordine.
Insomma, quando si dice pane in casa mia si dice La barca ed io vi consiglio di provare questa esperienza. Non cambierete più idea.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -