A Lodi la movida può essere anche plastic free

 
 A Lodi, nel caratteristico Piazzale Barzaghi, a due passi dall'antica chiesa di San Rocco in Borgo, Stefano gestisce il suo Bar Zaghi da due anni e dieci mesi.

Un piccolo locale che gode di uno splendido dehor e dove gli abitanti della bassa, e non solo, possono


trascorrere momenti piacevoli. 

Allora mi direte, serviva un altro bar in una zona che ne conta molti altri? La mia risposta è si, perchè il bar di Stefano si discosta da quello che noi siamo abituati a trovare negli altri locali diventando così un luogo ricercato dove gustare bibite, caffè, infusi e vini fuori dal comune.

Il caffè per esempio proviene da coltivazioni miste e il te da agricoltura bio organica mentre le bibite sono 100%naturali e in molteplici varianti e marche. Qualche nome? Galvanina, Abbondio, Pilar e Paolini, tutto rigorosamente in vetro. Persino l'acqua viene servita in lattina e non in bottigliette di plastica. Insomma la dolce ed agguerrita Greta si troverebbe completamente a suo agio.

Per completare l'opera, una selezione di bicchieri che sembrano rubati dalla credenza della nonna e che rendono ancor più originale la degustazione delle bevande.

In questi giorni di freddo, è possibile gustare dell'ottimo Grog o del saporito Vin Brulé per riscaldare gli animi visti i primi freddi, ma anche degli squisiti aperitivi allietati dalle gustose tartine o polpettine a base di verdure e formaggi che rallegrano il gusto di chi le mangia.

Stefano poi è una persona piacevole che si sa ben rapportare con gli avventori e che potremmo definire piacevolmente originale come il suo locale.

Quindi vi dico, se vi trovate nella bassa e volete dissetarvi o semplicemente trascorrere una pausa caffè speciale, il Bar Zaghi è il posto che fa per voi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -