Anccira un omaggio alle mie amiche italiane in Irlanda : Baby potatoes caramellate

Ma cosa saranno mai le baby potatoes!' Semplicemente patate novelle, qualità molto diffusa in terra di Irlanda e anche molto consumata.
Questa ricetta l'ho letta su di un giornale e mi ha subito ispirato un nuovo omaggio alle mie amiche italiane in Irlanda che das poco sono entrate a far parte del mio gruppo di lettori.
Volete csapere come si preparano? Ecco a voi la ricetta.

Ingredienti per 4 persone:

- 800g di patate novelle pelate
- 50g di burro
- 3 cucchiai di zucchero di canna 
- 2 cucchiai di prezzemolo tritato
- 1 cucchiaio di succo di limone di un limone
- la scorza
- l punta di un cucchiaino di paprika dolce 
- sale qb

Procedimento:

- una volta mondate e lavaste le patate, fatele scottare in acqua bollente per circa 10-15 minuti, il tempo dipende dalla loro grandezza poi scolatele e pelatele per bene;
- in una padella antiaderente fate sciogliere il burro e lo zucchero di canna poi, quando quest'ultimo sarà sciolto, unite il succo di limone mescolate bene e aggiungete le patate;
- fate cuocere il tutto a fuoco lento per circa 10-15 minuti poi salate, aggiungete la paprika e, quando il caramello sarà abbastanza denso, unite il prezzemolo, incorporatelo e spegnete il fuoco;
- servite immediatamente.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -