Veloce in padella: lonza di maiale alla senape

A mia figlia, notoriamente avversa alla carne in genere, la lonza di maiale piace davvero tanto; tanto al punto che mi chiede sempre nuove ricette per poterla gustare ogni volta in modo differente.
Girovagando per la rete ho trovato questa alternativa che mi è piaciuta veramente molto e che anche la mia bimba ha gradito per davvero.
Ecco a voi la ricetta.

Ingredienti per 4 persone:

- 1 pezzo di lonza da tagliare a cubotti di circa 500g 
- 1 bicchiere di vino bianco 
- 3 cucchiai di senape di Digione
- 1 cucchiai di senape in grani 
- farina 00 qb
- mezza cipolla 
- olio d'oliva 


Procedimento:

- fate tagliare la lonza a cubotti dal vostro macellaio di fiducia in modo da avere un vero e proprio spezzatino;
- in un wok, o padella antiaderente dai bordi alti, fate rosolare la cipolla con l'olio d'oliva poi infarinate i bocconcini di carne e versateli nella padella fino a farli rosolare per bene e sfumate con metà del vino bianco;
- a questo punto, aggiungete la senape in grani e la senape di Digione mescolate bene e sfumate con il restante vino bianco;
- fate cuocere per circa 5-6 minuti e servite ben caldo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -