Un caffè da passeggio

Una delle abitudini irlandesi che mi è subito piaciuto abbracciare. è quetlla del caffè da passeggio. La città è piena di posti dove farsi preparare la calda e corroborante bevanda, pochi euro e le parole magiche "take away" ovvero porto via.
Certo questo in Italia non sarebbe possibile, il caffè che siamo abituati a consumare noi è molto corto, due, al massimo tre sorsi ed è finito. 
Qui invece è tutta un'altra cosa, quando ordini il tuo caffè puoi scegliere tra piccolo medio o grande, come per la coca cola, tre differenti misure per tre differenti godimenti.
Ma la cosa bella è portarlo con se, bello caldo che oltre a scaldare lo stomaco, scalda anche le mani e qui, con la variabilità climatica che cambia il tempo da sole a pioggia in pochissimi minuti, fa proprio piacere avere qualcosa di caldo per le mani.,
Non che lo si possa fare spesso, un caffè così, da brava italiana, riesco a berlo al massimo una volta al giorno ma è comunque un piacere che amo concedermi.
E' sempre un piacere scoprire nuovi modi di vivere, osservare la gente che cammina per strada e provare a fare quello che fanno loro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -