Una cotolettina differente: petto di pollo con crispy bread

Buon giorno amiche ed amici, oggi vi parlo di una ricetta che ho visto in televisione e che non ho ancora sperimentato. Tuttavia mi sembrava tanto sfiziosa quanto semplice da proporre al mio amato pubblico di lettori e lettrici ed ho quindi deciso di proporvela.
Il crispy bread di cui si parla nel titolo non è altro che pan grattato ma il segreto non sta li, volete vedere qual'è???

Ingredienti per 4 persone:

- 4 petti di pollo belli cicciotti e non battuti con il pesta carne
- 1 cucchiaio grosso e bello pieno di maionese light
- 2 o 3 cucchiai di parmigiano reggiano o grana padano, come più vi piace
- pan grattato qb


Procedimento:

- riponete un bel cucchiaione di maionese light all'interno di una ciotola e mescolatela con il formaggio grattugiato;
- preparate una placca da forno foderata con carta antiaderente e riponetevi i petti di pollo, in modo che non siano troppo vicini l'uno all'altro;
- spennellate ogni petto con il composto di maionese e formaggio poi cospargetelo con abbondante pan grattato;
- cuocere in forno già caldo a 180° per 7-8 minuti o fino al grado di doratura desiderato.

Questa ricetta piacerà soprattutto ai vostri bimbi, non è eccessivamente calorica ma soprattutto è veramente sfiziosa.
E come sempre buon appetito.

Commenti

  1. Mi intriga, forse ho trovato il modo di mangiare il pollo che non mi piace!!
    Tina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -