Esotiche e pratiche: polpettine di pollo al curry con riso bianco

Tempo fa al supermercato mia figlia mi ha convinto a comperare delle polpettine di pollo già pronte. Premetto che non amo questi piatti pronti da cuocere ma ho voluto ugualmente farla contenta. 
Visto il periodo, e visto il mio spirito creativo, ho deciso di renderle speciali e appetibili con una ricettina un po' esotica. Eccola per voi.

Ingredienti per 4 persone:

-24 polpettine di pollo già pronte
- 100ml di brodo di pollo preparato anche con dado delicato
- 1 cucchiaio raso di curry in polvere 
- 3 scalogni
- olio d'oliva 
- farina 
- 400g di riso parboiled o ribe 


Procedimento:

- in una pentola capiente, con abbondante acqua salata, fate cuocere il riso parboiled o ribe in modo che resti al dente;
- tagliate gli scalogni e fateli soffriggere in olio d'oliva in una padella antiaderente poi, mentre lo scalogno si rosola per bene, infarinate le polpettine;
- quando lo scalogno sarà diventato morbido e trasparente, versate le polpettine nella padella e fatele dorare su tutti i lati;
- mentre le polpette dorano, scaldate bene il brodo, al quale avrete aggiunti il curry e versatelo sulle polpettine portandolo a bollore e roteandole in modo che il fondo di cottura diventi cremoso;
- abbassate ora la fiamma e proseguite per circa sette otto minuti a pentola coperta poi scolate il riso e componete il piatto;
- servite posando le polpettine e la salsa sul riso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -