Cuori di mamma al sugo cremoso - ricetta di Silvia Verga -

Ancora ricette per bambini, ancora per mia figlia, la gioia della mia vita. Una bambina talmente golosa di primi piatti da farmene inventare di nuovi ogni giorno.
Questo è il suo preferito quando andiamo all'ipermercato, quello grande grande, e torniamo a casa un po' più tardi perciò mamma deve fare alla svelta a preparare la cena perchè a letto bisogna andarci sempre presto.



Ingredienti per 4 persone

- 1 confezione di "Pensierini Buitoni" a forma di cuore 
- 3 o 4 cucchiai di sugo avanzato dalla sera prima 
- 1 panetto di "Philadelphia", quello nella carta argentata mi raccomando non quello nella vaschetta -
- sale 
- formaggio grana 


Procedimento:

- fate cuocere i cuoricini in abbondante acqua salata avendo molta cura di non oltrepassare i pochi minuti di cottura indicati sulla confezione, altrimenti si romperebbero;
- a parte riscaldate il sugo avanzato dalla sera prima ed aggiungetevi il panetto di formaggio intero facendolo sciogliere a fuoco lento fino a quando la salsa non avrà una consistenza molto cremosa;
- scolate i cuoricini con un mestolo forato e versateli nella salsa a fuoco spento, rigirate delicatamente per evitare che si rompano e cospargeteli di formaggio grana a piacere;
- servite immediatamente.

Bimba felice piatto pulito.

Commenti

  1. ...questo me lo papperei volentieri anch'io...insieme alla mia bimba ;D !!!
    devono essere buonissimissimi!

    baci jè

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -