Crocchette che passione!!!

Ecco che arriva sera, siamo tutti rientrati a casa e si avvicina il momento di preparare la cena. Puntuale come un fuso arriva bimba con le sue richieste che, ovviamente non comprendono nessuna delle cose che erano in programma.
"mamma mi fai le tue fantastiche polpettine di verdura???"
Oh mamma mia nel freezer non ci sono spinaci, niente patate in dispensa ma solo una confezione di carota sedano e cipolla già tritati pronti per lo spezzatino di domenica e una zucchina lessa avanzata dalla sera prima .
Ah mamma mia bisogna farla contenta in qualche modo e come fare???
Ma la mamma che non si arrende ha una trovata geniale, prende un ciotolino della ricotta monoporzione che sta nel frigorifero e lo amalgama con un po' di sale, versa le verdure già tagliate nel mixer e le trita ancora più finemente assieme alla zucchina per poi incorporare il tutto alla ricotta.
Sono bastati un uovo intero ed una manciata abbondante di pan grattato per rendere il tutto più succulento, la padella era in caldo l'olio versato e via con delle magnifiche crocchettine di verdure prima appallottolate, poi schiacciate e ripassate nel pan grattato. Con l'aiuto di bimba ovviamente.
Come sempre un successone, bimba le ha divorate tutte sotto gli occhi un po' invidiosi di papà a dieta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una ricetta semplice e buona: Pizza con i calamari - versione di Silvia Verga -